top of page

La forma delledificio, è dovuta alla irregolarità del lotto e al forte declivio e può essere sintetizzata con lindividuazione di due volumi: uno contenente la zona giorno parallelo al confine sud del lotto con una direzione longitudinale sullasse est-ovest.
 

vista lato ovest

​Avrà ampie aperture su lato sud per massimizzare il soleggiamento interno nel periodo invernale e una grande apertura sul lato ovest per godere dellottima vista panoramica sul paese e sulla vallata retrostante.

Il secondo volume in direzione parallela al lato opposto alla strada conterrà la zona notte al piano terra e locali di servizio al piano seminterrato.

All'edificio si accede da un percorso pedonale, posto sul lato est, la parte prospiciente allingresso ha un area pavimentata, lingresso oltre alla funzione di accoglienza ha una funzione di snodo tra la zona giorno e la zona notte.
Sulla sinistra troviamo un unico ambiente con salone sala da pranzo,mentre sulla destra troviamo un disimpegno dal quale si accede alla zona notte.
Il primo piano delledificio è composto da soppalco di 59,00 mq circa.

 

 

La particolare forma irregolare del tetto del volume della zona giorno, è dovuta da una duplice necessità, una percettiva, per poter creare una sorta di cannocchiale verso valle con la divergenza sia dei muri che del piano di copertura in modo da dare una sensazione di avvicinamento del paese.

 

....Architettura............................

....Costruita...............................

....2008-2010...............................

....Siligo SS), Italia......................

....Superficie 190mq........................

....Costo stimato 220.000,00€...............

.Domo Carraro-Coni

Pianta piano terra.

Pianta soppalco.

Prospetto ovest.

Prospetto nord.

Sezione zona giorno.

Prospetto est.

Sezione longitudinale.

Sezione costruttiva.

Vista d'insieme.

Vista d'insieme.

Scala interna in ferro.

Scala interna in ferro e legno.

bottom of page